TERESA  FANTASIA

 

 

Nata a Gaeta nel 1985, inizia giovanissima lo studio del pianoforte, diplomandosi nel 2006 presso il Conservatorio "S.Cecilia" di Roma, sotto la guida del M° Tiziana Acanfora e perfezionandosi con i pianisti M° Franco Medori e M° Sasha Bajcic. Ha partecipato a numerosi Concorsi Pianisitici Nazionali ed Internazionali, classificandosi sempre tra i primi posti, esibendosi sia come solista che in formazioni da camera. Ha intrapreso gli studi di Composizione con il  M° Francesco Carotenuto, diplomandosi col massimo dei voti e la lode e si è specializzata  in Composizione per la Musica Applicata con il M° Antonio Di Pofi col massimo dei voti e la lode . Ha conseguito, inoltre, il diploma nella "Scuola Sperimentale di Lettura della Partitura" con il M° Gino Nappo sempre presso il Conservatorio "S.Cecilia" di Roma.

Ha partecipato al XII e XIII Stage per Giovani Direttori d'Orchestra tenuti dal M° Francesco Carotenuto con l'International Chamber Ensemble e ha conseguito il Diploma in Direzione d'Orchestra con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”, sotto la guida del M° Francesco Vizioli.

 Si è perfezionata in Direzione d’Orchestra presso l'Accademia Musicale Pescarese con il M° Donato Renzetti.

Ha inoltre dato il proprio contributo partecipando alle stagioni 2012/13 e 2013/14 di CONTEMPORANEA presso l'Auditorium Parco della Musica. Si è distinta, inoltre, vincendo il premio come migliore allieva del Conservatorio a.a. 2010/2011. All'attività di pianista, compositore e direttore d'orchestra unisce anche quella didattica.

Nella primavera del 2014 fonda l’InDivenire Ensemble

Dal 2015 è direttore stabile dell’ Orchestra Mandolinistica Romana.